Torneo VI° Memorial GIUSEPPE PITZALIS: Gli astorini battono gli azzurrini in finale e vincono il torneo - Azzurra Bsk Oristano vs Saab Terralba 63 - 66
Grande gara quella disputata al PalaRodia di Oristano valevole per la finale del "Torneo VI° Memorial GIUSEPPE PITZALIS" tra i nostri astorini e i padroni di casa azzurrini, una gara combattuta fino all'ultimo secondo con due squadre che hanno giocato alla pari con il coltello fra i denti. Inizio scoppiettante per gli astorini che partono subito all'attacco portanto il vantaggio a + 7 ma poi sono stati fermati dalla difesa aggressiva dei padroni di casa che non vogliono mollare e il primo quarto finisce a favore degli astorini (20-22). Nel secondo quarto hanno la meglio i ragazzi di coach Filippo Contini che mettono in difficoltà la difesa astorina portando il punteggio sul pari e finendo in vantaggio il secondo parziale (21-19). Il risultato prima della ripresa si ferma così a 41-41. Alla ripresa le due squadre entrano in campo più determinate che mai, hanno voglia di vincere e il risultato per tutto il terzo quarto è sempre incerto; gli astorini, dunque, riescono a tenere a bada gli azzurrini vincendo il parziale e portando il vantaggio a + 3 (11-14). L'ultimo quarto è una partita al cardiopalma dove gli astorini, con una strategia azzeccata, riescono a battere gli azzurrini per soli 3 punti sul finale e la gara finisce 63 a 66. Gli astorini, quindi, vincono il torneo di Oristano. Il campionato di Serie D Maschile si preannuncia interessante e i ragazzi non vedono l'ora di scendere di nuovo in campo, la prima gara ufficiale si svolgerà il 11 ottobre a Nuoro.
AZZURRA BASKET ORISTANO: 63
Figus D. 2, Pilloni D. 14, Flore C. 2, Garau A. 9, Bogo S. 2, Piras C. 13, Porceddu C. 2, Mocci L. 0, Iacampo D. 6, Lopane S. 4, Usai A. 4, Manai P. 5. All. Contini F.
Top Scorer: Pilloni D. 14 punti.
SAAB TERRALBA: 66
Cuccu D. 0, Siddi S. 4, Lobina F. 9, Marongiu G. 6, Arrigo A. 10, Argiolas N. 2, Porcu S. 14, Boassa M. n.e., Tranza E. 0, Serra D. 11, Ledda R. n.e., Caputo M. 10. All. Cuccu A.
Top Scorer: Stefano Porcu 14 punti.
Parziali: 20-22; 21-19; 11-14; 11-11.
Arbitri: Muggianu Fabrizio di Oristano (OR) e Mulas Marco di Marrubiu (OR)