Join The Game 2015: Una bella giornata di festa del basket

22.03.2015 18:17

Si è svolto così, oggi a Terralba, la fase provinciale del torneo nazionale 3c3 Join The Game 2015 dove sono stati protagonisti i ragazzi e ragazze provenienti dalla provincia di Oristano del 2001, 2002 e 2003. Hanno partecipato in tutto 19 squadre su 22 iscritte con attorno i 70 atleti suddivisi in gironi di cui tre Under 13 maschili, 1 Under 14 maschile e un Under 13 femminile.

L'Under 13 femminile è un unico girone formato da 4 squadre su 5, con una prima fase di qualificazione e una seconda fase tra semifinali e finali. In questo girone ha avuto la meglio l'Azzurra Alfa che vince l'edizione provinciale.

L'Under 14 Maschile, invece, è un girone unico composto da 3 squadre su 4 con una fase andata e ritorno a classifica secca. In questo girone vince nettamente il gruppo terralbese 87 Buffa.

Mentre Under 13 Maschile è suddiviso in tre gironi con una prima fase di qualificazione, una fase di spareggio tra le due seconde arrivate con più punti fatti e una seconda fase di semifinali e finali. In questo minitorneo ha vinto la squadra oristanese Azzurra Los Angeles.

Durante la manifestazione è stata organizzata dalla compagine locale terralbese la gara dei tiri da tre per le tre categorie presenti al torneo. Nell'Under 13 Maschile vince la gara l'atleta di Marrubiu Giacomo Frau; nell'Under 13 femminile vince l'azzurrina di Oristano Azzurra Marchetti e nell'Under 14 maschile l'atleta di Oristano Francesco Pes a cui sono stati offerti tre palloni da basket per ciascuno dei vincitori.

Cogliamo l'occasione di ringraziare la Federazione Italiana Pallacanestro di Cagliari e tutti coloro che hanno dato una mano nell'organizzazione della manifestazione. All'anno prossimo!!

 

Ricordiamo che potete consultare i risultati e le classifiche a questa pagina Torneo Nazionale 3c3 Join The Game 2015 - Fase provinciale - Terralba