Ancora un’estate di canestri col tre contro tre di basket
TERRALBA. Anche quest’anno arriva il torneo estivo di basket, ma con qualche novità in più. È il terzo anno consecutivo che la Saab Terralba, la società di basket cittadina con l'aiuto dell'ASI Oristano, organizza i tornei estivi,...
TERRALBA. Anche quest’anno arriva il torneo estivo di basket, ma con qualche novità in più. È il terzo anno consecutivo che la Saab Terralba, la società di basket cittadina con l'aiuto dell'ASI Oristano, organizza i tornei estivi, ma con qualche collaborazione particolare e pure qualche novità nel regolamento. «Collaboreremo con l’associazione Sahara arti etniche, che si occupa di danze orientali e altre attività e con Bim Bum Bam Basket, un camp per bambini organizzato da un nostro concittadino – spiega Marcello Pinna, uno dei responsabili della squadra –. I bambini del camp parteciperanno al torneo nella categoria minibasket, le iscrizioni comunque sono già aperte e attendiamo adesioni».
Il torneo si svolgerà con la formula del tre contro tre, ma il numero degli iscritti può variare da un minimo di cinque ad un massimo di otto giocatori per squadra. La quota di iscrizione è di 15 euro a testa e comprende la quota assicurativa e i costi di gestione del torneo e la maglia da gioco. L’età e l’ammissione variano in base alle diverse categorie, suddivise in open maschile per giocatori dai sedici anni in su e che hanno all’attivo tre anni di basket, open femminile, under 19 maschile, under 14 maschile, under 13 maschile e amatori maschile. Sono ammessi iscritti nuovi in squadre che stanno già disputando la fase di qualificazione e le squadre non devono essere meno di quattro per categoria.
«Il torneo estivo è un modo per far conoscere il basket, per creare un’opportunità per divertirsi, per dare alla cittadinanza intrattenimento e occasioni di aggregazione e per magari avere nuovi iscritti – conclude Marcello Pinna –. È uno dei tanti strumenti per promuovere lo sport e creare aggregazione». Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 maggio. Tutte le informzioni si trovano sul sito internet www.basketerralba.it.
Fonte: La Nuova Sardegna